{Titolo} sguardo

Fornitori di prestazioni inclusive

Tre bambini in maglietta bianca siedono a un tavolo ricoperto con una pellicola di plastica. Una di loro tiene tra le mani un pezzo di filo metallico a cui è fissata una chiocciola. Sullo sfondo si vedono attraverso una vetrata il cielo e un prato.

Nei laboratori inclusivi del Museo per bambini Creaviva di Berna, bambini con e senza disabilità scoprono insieme l’arte di Paul Klee.

© Musée Ariana

Fornitori di prestazioni per l'inclusione

Il Servizio Cultura inclusiva ha allestito una panoramica dei fornitori di prestazioni per inclusione in ambito culturale attivi a livello professionale in Svizzera: sulla base di una procedura standardizzata, ha catalogato le informazioni e le ha messe a disposizione di tutti sotto forma dell’elenco di contatti allegato.

In questo modo, risponde a un’esigenza dei titolari del marchio e delle organizzazioni dei settori della cultura e del sociale. Per i servizi di promovimento, inoltre, le indicazioni sulle tariffe sono rilevanti per stimare le somme da stanziare. Le tariffe non vengono pubblicate, ma i valori di riferimento legati alle prestazioni vengono menzionati su esplicita richiesta delle istituzioni culturali e dei servizi di promovimento.  

Di seguito è possibile scaricare l’elenco di contatti per il Ticino. L'elenco per la Romandia è disponibile qui, mentre quello per la Svizzera tedesca si trova qui.

Una volta l’anno, il Servizio Cultura inclusiva invita i fornitori di prestazioni a verificare i loro dati. Cambiamenti importanti nelle offerte vanno notificati tempestivamente, così da aggiornare regolarmente l’elenco di contatti.

Nuovi potenziali offerenti possono contattare il Servizio Cultura inclusiva: