Team

Il team del Servizio Cultura inclusiva
Il team del Servizio Cultura inclusiva è composto in modo inclusivo. Le collaboratrici apportano conoscenze diversificate e una vasta esperienza nell'ambito dell'inclusione nell’ambito culturale:
Paola Pitton Svizzera tedesca e Ticino (40%) Telefono: 058 775 15 51
Si occupa delle domande sull’inclusione culturale nella Svizzera tedesca (insieme a Mia Eichmüller) e in Ticino. Lavora per il Servizio Cultura inclusiva dal 2017. Si è formata come ballerina e insegnante di balletto, ha studiato storia dell’Europa orientale (licenza) e ha conseguito il CAS Performing Arts and Inclusion (SUPSI). È bilingue tedesco e italiano.
Giorni di lavoro: lunedì e giovedì
Mia Eichmüller Svizzera tedesca (60%) Telefono: 058 775 26 01
Si occupa, insieme a Paola Pitton, delle domande sull’inclusione culturale nella Svizzera tedesca e supporta il team nelle attività organizzative e amministrative. Ha conseguito un master in Scienze politiche e Gender Studies presso l'Università di Berna ed è specializzata in neurodiversità.
Giorni di lavoro: lunedì, martedì e giovedì
Ksenia Sadilova Romandia (20%, a partire da aprile 2026: 40% ) Telefono: 058 775 15 44
Si occupa delle domande sull'inclusione culturale nella Svizzera romanda. Ha conseguito un Master of Arts in Art Education e, prima di entrare a far parte di Pro Infirmis, ha lavorato come mediatrice artistica e culturale. Lavora come responsabile di progetto con particolare attenzione all'inclusione in un dipartimento culturale comunale.
Giorni di lavoro: giovedì (a partire da aprile 2026: giovedì e venerdì)
